Capri Watch, fashion accessories

A Priora appuntamento con il Presepe vivente dei Bambini

presepe-bambini-sorrento-5

SORRENTO. La comunità del borgo di Priora fa rivivere la nascita del Cristo con un presepe vivente in cui i figuranti sono quasi tutti bambini e ragazzi. Il singolare evento, giunto quest’anno alla quinta edizione, si svolge lungo le stradine ed all’interno dei portoni della frazione collinare di Sorrento. Un percorso scenografico particolarmente curato che si snoda per centinaia di metri tra i tipici agrumeti ed alberi di olivo secolari, offrendo agli spettatori la possibilità di rivivere tutti i momenti della Natività, dall’annuncio dell’angelo a Maria fino all’arrivo dei Re Magi che recano i doni per il Bambino.

Le rappresentazioni sono in programma nei giorni 26 e 27 dicembre e 1, 2, 5 e 6 gennaio 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Nel corso della manifestazione sarà allestito anche uno spazio enogastronomico con stand e banchi dove i visitatori avranno modo di assaporare alcune delle pietanze tipiche della tradizione natalizia della penisola sorrentina.

Per assicurare gli spostamenti senza creare caos a causa della sosta delle auto durante le serate della manifestazione sarà istituito anche un servizio di navette gratuito che collegheranno la piazza Lauro del centro di Sorrento con la frazione di Priora. La kermesse si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale ed è realizzata dalla parrocchia di Sant’Attanasio del borgo collinare guidata da don Antonino Somma.