Capri Watch - Fashion Accessories

A Piano di Sorrento un nuovo positivo al Covid-19

tampone-coronavirus

PIANO DI SORRENTO. Questa mattina, oltre al decesso avvenuto al Loreto Mare di Napoli di un uomo di Piano di Sorrento colpito dal Coronavirus, bisogna dare conto, nella stessa cittadina della costiera, di un nuovo caso di positività al tamponi per il Covid-19.

Anche in questo caso a rendere noto l’esito del test è direttamente il sindaco, Vincenzo Iaccarino. “Comunico che abbiamo nella nostra comunità un secondo caso di positività al Covid-19 – spiega il primo cittadino, che tranquillizza sulle condizioni del contagiato precisando che – è in condizioni stazionarie e si trova a domicilio seguito dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl”.

Sempre il sindaco Iaccarino fa sapere che “i familiari sono in osservazione sanitaria obbligatoria domiciliare e saranno sottoposti anche loro a tampone nasofaringeo Covid-19”. “Sto seguendo personalmente questi nostri concittadini, le loro famiglie e tutte le persone in osservazione sanitaria obbligatoria – precisa -. Tutti hanno il mio cellulare personale per qualsiasi evenienza. Gli sono vicino e ce la faremo”.

Poi l’appello ai propri concittadini: “Vi raccomando di rimanere in casa e di uscire solo per necessità. Le prossime settimane saranno fondamentali per il contenimento della diffusione del contagio”.

Il bilancio della costiera sale così a 14 contagiati, tra i quali si contano tre decessi. Nel dettaglio abbiamo 5 persone che hanno contratto il Covid-19 a Sorrento (di cui una deceduta), 3 a Sant’Agnello (di cui una deceduta), 3 a Meta, due a Piano di Sorrento (di cui una deceduta) ed una a Vico Equense.