Capri Watch fashion & Accessories

A Piano di Sorrento tre positivi nella casa di riposo

tampone-coronavirus

“Dobbiamo purtroppo registrare tre casi di contagio nella nostra casa di riposo San Michele Arcangelo; trattasi di 2 ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e di una dipendente ora in quarantena a domicilio”. Lo rende noto il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.

“Abbiamo attivato insieme al direttore della struttura i protocolli previsti, ed i 50 ospiti e i 25 dipendenti, saranno sottoposti a tampone nasofaringeo dall’equipe del dottor Antonio Coppola, referente dell’Asl Emergenza Covid Rsa – aggiunge il primo cittadino -. La nostra Protezione Civile è stata allertata per supportare la struttura”.

Nel frattempo si aggiornano anche i numeri relativi al contagio nel Comune costiero. “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale – spiega Iaccarino – mi hanno comunicato altre 5 nuove positività e 2 guarigioni di nostri concittadini.

Sto seguendo personalmente con la nostra Protezione Civile i nostri concittadini Covid positivi e le loro famiglie interfacciandomi anche con i loro medici curanti per una sinergica azione. Sono in contatto con l’Astanteria Covid dell’ospedale di Sorrento e con i Covid Hospital di Boscotrecase e di Torre del Greco – conclude il sindaco di Piano di Sorrento – per informarmi delle condizioni dei nostri concittadini ricoverati”.