Capri Watch fashion & Accessories

A Piano di Sorrento nuove telecamere per controllare il territorio

videosorveglianza 1

PIANO DI SORRENTO. In arrivo tredici nuove telecamere per garantire una maggiore vigilanza del territorio comunale. L’iniziativa dell’amministrazione di Piano di Sorrento nasce allo scopo di presidiare con più attenzione quelli che vengono considerati i punti sensibili della città, primi tra tutti la stazione della Circumvesuviana, l’area circostante Villa Fondi ed il borgo di Marina di Cassano. L’obiettivo è di porre un argine a fenomeni di microcriminalità ed anche di contrastare le violazioni del Codice della Strada.

Il via libera al potenziamento dell’impianto di videosorveglianza ha già ottenuto il via libera della Giunta guidata dal sindaco Vincenzo Iaccarino e gli interventi si prevede saranno ultimati entro il prossimo 15 febbraio. Al momento si lavora all’installazione di due telecamere tra via Marina di Cassano ed il porto. Poi si procederà a posizionare le altre all’incrocio tra corso Italia e via Bagnulo, tra corso Italia e via delle Rose, tra via Madonna di Rosella e via Ripa di Cassano. Qui troverà posto anche una videocamera per tenere sotto controllo la zona di Villa Fondi.

Il secondo lotto dell’intervento consisterà nell’installazione di ulteriori sette telecamere. Due saranno piazzate tra via dei Tigli e la zona della stazione Eav, poi le altre tra via delle Rose e via Mercato, tra via San Michele e via Carlo Amalfi, tra via dei Platani e via Cavone e tra quest’ultima e via Gennaro Maresca. Previsto il potenziamento dell’impianto di sorveglianza anche all’altezza della scuola di via Amalfi.

Le 13 nuove telecamere vanno ad aggiungersi alle 19 già attive in centro, nella zona collinare e nei pressi di scuole, centri sportivi e comando della polizia municipale. Il costo dell’intervento è pari a circa 38mila euro che serviranno a finanziare anche l’installazione di tre lettori di targa su altrettante postazioni già attive, così da controllare in tempo reale tutti i veicoli in transito sul territorio comunale.