Capri Watch, fashion accessories

“A Pasquetta non abbandonate rifiuti in giro”, appello de La Grande Onda

plastica-wwf-crapolla-5

Per domani è prevista un’allerta meteo per vento forte e mare agitato lungo le coste della Campania. Nel caso qualche temerario decidesse comunque di trascorrere la Pasquetta all’aria aperta vogliamo rilanciare l’appello di Laura Cuomo del movimento de La Grande Onda per la salvaguardia dell’ambiente.

Domani è… Pasquetta, direte voi! E io aggiungo: non solo… Domani si celebra la “Giornata Mondiale della Terra”, ovvero quella giornata in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per promuovere la salvaguardia del nostro pianeta.
Vi chiedo un impegno: con un solo gesto, domani, abbiate cura della nostra unica casa. Dopo il pic-nic al mare, in montagna, tra le pinete, sulle spiagge, vi prego, anzi vi imploro di non lasciare rifiuti nell’ambiente. Comportatevi come se quel prato, quella spiaggia, quella radura fossero il pavimento o il tavolo da pranzo di casa vostra: raccogliete tutta la vostra plastica e, una volta a casa, smaltite differenziando. Vado oltre: se possibile, già da domani siate cittadini plastic free e dotatevi di materiali compostabili che poi smaltirete come prescritto (dovrebbe essere nell’organico). Grazie e buona Pasquetta a tutti.