Capri Watch, fashion accessories

A Massa Lubrense weekend con l’evento Limoni in Festa

festa-limone

MASSA LUBRENSE. Fine settimana dedicato al limone a Massa Lubrense, il prodotto di eccellenza del territorio. Limoni in Festa, questo il titolo della kermesse giunta alla quarantatreesima edizione, avrà inizio questa sera alle ore 18 con l’apertura del mercatino dei prodotti tipici locali. Alle 19 nei locali della Pro Loco in viale Filangieri inaugurazione di una mostra d’arte. Alle 21 spettacolo musicale dei New Wind Ensemble.

Domani, invece, alla mostra ed al mercatino, che saranno aperti per tutta la giornata, si aggiungerà in serata il percorso gastronomico con degustazioni di specialità culinarie dedicate al limone. Evento clou della serata in piazza Vescovado l’esibizione di Enzo Avitabile e Black Tarantella.

limone_sorrento

Domenica 23 ancora mercatino, mostra d’arte e percorso gastronomico al limone. Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 agropasseggiata Massa, Annunziata, Marina Lobra e ritorno a Massa. In serata spettacolo musicale con i Tre Soprani Le Loving. La manifestazione è organizzata dal Comune di Massa Lubrense con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Massa Lubrense e della locale Coldiretti.

“La sinergia tra diversi assessorati del Comune, e la collaborazione fattiva di Pro Loco di Massa e la Coldiretti ha permesso l’organizzazione della Limoni in Festa di quest’anno – dichiarano il vice sindaco Giovanna Staiano ed il delegato all’agricoltura Francesco Cacace -. La manifestazione, con alle spalle oltre quarant’anni di storia, nata e portata avanti per promuovere il prodotto principe del nostro territorio: il limone. Un prodotto di eccellenza che si coniuga benissimo con la ristorazione di eccellenza di Massa Lubrense”.

A queste parole si aggiungono quelle del sindaco Lorenzo Balducelli: ”Limoni in Festa inizia con l’amaro in bocca per la perdita prematura di un amico, il consigliere comunale Aldo Insigne. Non abbiamo voluto sospendere la manifestazione perché siamo sicuri che Aldo non avrebbe voluto. A questa considerazione, aggiungo, che quest’anno Limoni in Festa assume un significato particolare perché per il primo anno Massa Lubrense si può fregiare del prestigioso riconoscimento della Fee “Spighe Verdi” che premia il binomio territorio-agricoltura e soprattutto il lavoro degli agricoltori, autentici ed eroici custodi della nostra terra e del nostro paesaggio”.