A Massa Lubrense parte la raccolta monomateriale del vetro

raccoltadifferenziatavetro

MASSA LUBRENSE. Parte la raccolta differenziata del vetro che non va più conferito con altri materiali.

 

La campagna, dal titolo “Vetro vale… se è monomateriale”, realizzata dal Comune di Massa Lubrense in collaborazione con Ancitel e Coreve, prenderà il via lunedì 22 luglio con la distribuzione dei bidoncini alle utenze da parte del personale di Terra delle Sirene. Poi, dal 4 settembre, scatta il nuovo piano di raccolta.

“Si tratta di un passo in avanti verso una differenziata di qualità che ci consentirà di abbattere i costi di smaltimento”, commenta il sindaco Leone Gargiulo.

Grazie al conferimento differito del vetro (al quale non vanno aggiunti cristalli, pirofile da forno e ceramica) il Comune incasserà un bonus da parte del consorzio per gli imballaggi. Se il materiale sarà considerato di buona qualità si arriverà ad incassare 34 euro a tonnellata.

“Fin dalla fase della progettazione – spiega il presidente di Terra delle Sirene, Rosario Apreda -, sapevamo dell’importanza della raccolta monomateriale del vetro. Oggi siamo ancora più consapevoli che tale zione potrà riflettersi positivamente sull’intero sistema di gestione del ciclo integrato dei rifiuti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea