A Massa Lubrense il corso di inglese organizzato dal Comune

CorsoInglese

MASSA LUBRENSE. Con l’avvio del secondo ciclo di lezioni di lingua inglese si conclude il ricco programma di corsi realizzati direttamente dall’amministrazione comunale, settore Politiche giovanili, attuati basandosi sui risultati di un sondaggio on line che ha fatto emergere le reali esigenze formative dei giovani del territorio.

L’opportunità di partecipare nel proprio Comune ad un percorso formativo atto ad acquisire competenze (lingue, informatica etc.) e certificazioni spendibili sul mercato del lavoro, unitamente alla possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale, ha fatto sì che si registrasse un notevole interesse per le attività in favore dei giovani, ed i corsi avviati sono stati ampliati proprio per soddisfare le numerose richieste pervenute, vedendo coinvolti circa cento ragazzi di Massa Lubrense.

“I giovani costituiscono una risorsa fondamentale per il nostro territorio – interviene con soddisfazione il delegato alle Politiche giovanili, Marco Mosca -. Abbiamo deciso di investire significativamente sulla formazione, con l’obiettivo di sostenere i giovani offrendo loro competenze e capacità da spendersi nel mondo del lavoro. Al contempo, altri corsi organizzati da varie associazioni presenti sul territorio, atti a coltivare delle sane passioni (fotografia, chitarra, ballo) sono stati incentivati con risorse finanziarie attinte dal bilancio comunale. Rimane un nostro obiettivo quello di strutturare e migliorare queste attività di formazione, rendendoli una costante nell’offerta formativa rivolta ai nostri giovani”.