Capri Watch - Fashion Accessories

A Massa Lubrense al via “Percorso Donna 2018”

donne-artistiche

MASSA LUBRENSE. Questa sera, alle ore 18, nella Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense, si inaugura la mostra di arte moderna e contemporanea “Ritratti di Donne Artistiche” curata da Giovanni Mangiacapra dell’Associazione “Connessioni Culture Contemporanee”. È il primo appuntamento del “Percorso Donna 2018” organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Massa Lubrense con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

“Percorso Donna” è un periodo, quest’anno dall’8 al 22 marzo, in cui si susseguiranno incontri, presentazione di libri, esposizioni fotografiche, per parlare di donne ma non solo.
La mostra d’arte moderna e contemporanea, primo evento in programma, ospita artisti affermati provenienti dall’Italia e dall’estero. Le loro opere sono fatte liberamente, con qualsiasi tecnica, e nate da riflessioni personali, umane e sociali. Si raccontano momenti di vita, gioia, tristezze e a volte violenza, come solo l’arte aiuta e permette di far venir fuori. I lavori esposti parlano di storie quotidiane, fatte spesso di sopraffazioni e di diritti negati ma rappresentano anche momenti di gioia e di speranza, nella vita privata e nel lavoro.

Questa collettiva di arte moderna e contemporanea celebra l’8 marzo, la Giornata internazionale della Donna, istituita per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.