A Marina di Cassano il gasolio scontato per i pescatori

marina-cassano

PIANO DI SORRENTO. Presso il pontile di Marina di Cassano è stata attivata la pompa del gasolio a prezzo agevolato destinato a rifornire le imbarcazioni dei pescatori professionisti e quelle adibite al noleggio da parte dei privati, le quali possono godere di particolari sconti sul prezzo del carburante. In penisola sorrentina, però, fino ad ora non esisteva alcun impianto attrezzato. I pescatori professionisti, quindi, erano costretti a raggiungere addirittura i porti di Castellammare di Stabia o di Capri per fare rifornimento.

Un pesante disagio per i tanti pescatori di Marina di Cassano ed anche degli altri borghi marinari della penisola, costretti ad un ulteriore dispendio di risorse sia in termini economici che di tempo.

Ora è finalmente arrivata la svolta. Al termine di un lungo iter burocratico, la Regione Campania ha dato il via libera all’attivazione della pompa del diesel a prezzo agevolato. I tecnici hanno verificato la corretta esecuzione dei lavori di adeguamento e hanno poi espresso parere positivo al termine della riunione di collaudo ed ora l’impianto è funzionante.