Capri Watch, fashion accessories

A Capri il weekend è dedicato ai fumetti

capri-comics-2017

Il Capri Comics arriva alla sua quinta edizione, con un programma ricco di appuntamenti. Protagonisti della kermesse 2017: lo sceneggiatore Bruno Enna ed il disegnatore Fabio Celoni, che incontreranno gli appassionati in una serie di eventi che si terranno nella sala consiliare del Comune di Capri e nel Centro Multimediale Mario Cacace ad Anacapri. La manifestazione, patrocinata dai due Comuni dell’isola, è organizzata dall’associazione culturale Arcadia presieduta da Davide Ferrigno con la collaborazione del Forum dei Giovani di Capri e Anacapri.

I convegni prendono il via oggi, venerdì 8 settembre, alle 19, nella Sala Multimediale del Centro Mario Cacace di Anacapri con un incontro dal tema: Parodiamo! Tecniche e segreti della parodia a fumetti. Domani, invece, sabato 9 settembre, alle ore 11 sempre ad Anacapri il workshop di disegno con Fabio Celoni. Nel pomeriggio, alle 18 appuntamento a Capri nel palazzo municipale in piazzetta con un incontro dal tema “Come si fa un fumetto? Dall’idea alla tavola” a cui parteciperanno entrambi gli ospiti.

La manifestazione si concluderà domenica 10 settembre con la proiezione del film Watchmen di Zack Snyder al quale seguirà un dibattito con Enna e Celoni che sviscereranno la sceneggiatura ed i segreti della pellicola. Il gran finale si terrà alle 19:30 al Centro Multimediale Mario Cacace ad Anacapri con la premiazione del contest di disegno “Parodiamo!”, un concorso aperto a tutti con i partecipanti che si cimenteranno nella realizzazione di una tavola originale, rivisitando in chiave di parodia un personaggio del mondo dell’horror.

Con la quinta edizione di Capri Comics 2017 si consolida ancora di più l’appuntamento di settembre con il fumetto sull’isola azzurra. Nelle scorse edizioni l’Associazione Culturale Arcadia ha portato sull’isola grandi nomi del fumetto come Giancarlo Alessandrini, Bruno Brindisi, Lorenzo Ruggiero e Giuseppe Ricciardi.