Il 31 ottobre sarà svelata e restituita alla città la statua di Sant’Agnello

Sant-Agnello

SANT’AGNELLO. Il 31 ottobre alle ore 19, nella chiesa parrocchiale sarà presentata alla cittadinanza la statua in bronzo di Sant’Agnello dopo il restauro a cura del comune e realizzato da una ditta specializzata. Il restyling è stato effettuato sotto l’attenta supervisione della dottoressa Angela Schiattarella della Soprintendenza di Napoli.
sant-agnello2

La cerimonia inizierà alle ore 18 con la messa celebrata dal parroco don Natale Pane. Al termine della celebrazione la statua del Santo sarà posta, senza il suo vessillo, alla visione dei fedeli nella navata destra della chiesa, accanto all’ingresso della sagrestia.

Il sindaco Piergiorgio Sagristani, a conclusione della celebrazione, onorerà il Santo patrono della città ponendogli nella mano la sua bandiera.

 

La statua resterà nella chiesa parrocchiale fino al giorno 29 novembre, quando sarà portata in processione nella piazza e collocata sul suo antico piedistallo eretto nella posizione originale che occupava nel 1909.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea