Capri Watch, fashion accessories

17enne rapina tabaccaio a Vico Equense, via con 4 pacchetti di sigarette

carabinieri-vico-equense

VICO EQUENSE. È un 17enne con precedenti l’autore della rapina in una tabaccheria della frazione di San Salvatore. Poco prima delle 13 di venerdì scorso, quando il titolare dell’attività si preparava a chiudere per la pausa pranzo, il ragazzo ha fatto irruzione con il volto coperto da un passamontagna e brandendo un martello-accetta. Urlando ha intimato al tabaccaio di dargli i soldi mentre nel negozio era presente anche un cliente.

Il proprietario è rimasto paralizzato dallo spavento. A quel punto il giovane rapinatore ha scavalcato il bancone, ma invece di aprire la cassa, ha afferrato alcuni pacchetti di sigarette per poi darsi alla fuga a piedi. Il tabaccaio ha subito chiamato i carabinieri che, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti, sono riusciti ad individuare il minore ritenuto il presunto colpevole.

Si tratta di un 17enne già noto alle forze dell’ordine. Nel suo appartamento sono stati ritrovati il passamontagna, l’arma usata per minacciare il titolare la tabaccheria ed anche i 4 pacchetti di sigarette. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.